Scuola Italiana
Antiriciclaggio & Compliance

divisione della EUROPEAN SCHOOL of BANKING MANAGEMENT

Webinar
Corso di Specializzazione CRM & Direct Marketing

A differenza degli Stati Uniti, fino agli anni ’80 in Italia nessuno sapeva che il rapporto di fiducia con il negoziante sotto casa un giorno si sarebbe chiamato Customer Satisfaction. Oggi le banche hanno scoperto che per vendere e convincere i clienti a tornare una seconda volta è necessario stabilire un rapporto personale.

Nell’era della globalizzazione, caratterizzata dalla dilatazione delle distanze e dal respiro globale dei mercati, sembra difficile stabilire una relazione tra azienda e cliente, ma la tecnologia sopperisce a questo gap e, per certi versi, lo rende persino più facile.

Letteralmente CRM significa gestione delle relazioni con il cliente, ma in realtà è molto di più. Il CRM è una strategia aziendale per selezionare e gestire la clientela in modo da ottimizzare il valore di lungo termine che richiede una filosofia ed una cultura aziendale centrata sul cliente. In futuro, il rapporto tra impresa e cliente dovrà evolvere secondo i parametri che caratterizzano lo stesso rapporto umano, per cui si passerà dalla Customer Satisfaction alla Human Satisfaction, dove il raggiungimento degli obiettivi avviene attraverso la creazione di fiducia e completa soddisfazione dell’essere umano / cliente.

Condividi questo contenuto su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Destinatari

Il corso è rivolto ai responsabili della gestione del rapporto col cliente, agli operatori in rapporti con la clientela.

Obiettivo didattico

L’obiettivo didattico è raggiunto fornendo al partecipante tutte le conoscenze specialistiche attraverso la modalità di erogazione in E- learning. Il raggiungimento dell’obiettivo didattico si completa con il conseguimento del titolo finale.

Struttura

Il Corso, che prevede numerose esercitazioni pratiche, è strutturato in 5 moduli frequentati in modalità e-Learning. Nello specifico, per ogni modulo frequentato è prevista un’ora in E-Learning per un totale di 5 ore di formazione fruita.

Programma

  • CRM – CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

  • DATABASE MARKETING

  • DIRECT E-MAIL MARKETING (DEM)

  • DIRECT MARKETING (D.M.)

  • MAILING

  • MARKETING RELAZIONALE

  • NEWSLETTER

  • SCENARIO

  • STRUMENTI DEL D.M.

Titoli rilasciati

Diploma del Corso di Specializzazione in: CRM & Direct Marketing

Finanziabiltà

I percorsi hanno tutte le caratteristiche per ottenere la finanziabilità con gli avvisi di Fondo Banche e Assicurazioni. I privati possono ricorrere al Prestito d’Onore erogato da Banca Sella. E’ possibile ottenere il finanziamento anche attraverso il bando Pass Imprese della Regione Puglia

Contattaci

La Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance è una divisione specializzata della European School of Banking Management

INFOTEL

+39 02 871 98457
+39 080 548 1799

La Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance organizza:

Master a Milano
European School of Banking Management
Viale Gran Sasso, 11 – 20131 Milano

Tel. 02 87198457

Master a Verona
AULE
c/o DB Hotel
Via Aeroporto, 20/C – 37067 – Caselle (VR)
Tel. 02 87198457

Master a Roma
AULE
c/o Best Western Plus Hotel Universo
Via Principe Amedeo, 5/B – 00185 Roma
Tel. 02 87198457
Master a Bari
European School of Banking Management
Via A. Rizzo, 2 – 70010 – Barialto (BA)
Tel. 080 5481799
Master a Palermo
AULE
c/o Federazione Siciliana delle BCC
Viale Regione Siciliana N.O., 7275 – 90146 – Palermo
Tel. 02 87198457

Partner tecnici

I partner della Scuola